L'angolo della Merenda

Nell’economia della giornata alimentare di un bambino la merenda è un pasto fondamentale e servendo da “spezza-fame” evita che le ore di digiuno tra la colazione e il pranzo, o tra il pranzo e la cena diventino eccessive

 

“Cosa mettere allora nel cestino o nello zaino dei bambini che vanno a scuola? O ancora cosa proporgli nel pomeriggio dinanzi ad un cartone animato o peggio ancora dinanzi ai famigerati compiti?”

Al posto di snack ipercalorici e pieni di zuccheri, ecco tanti consigli sani e nutrienti per uno spuntino che non perda di vista gusto e valori nutrizionali.

 

Tra la scuola, i compiti a casa, le attività sportive pomeridiane e le lezioni di musica, le giornate dei nostri bambini sono spesso molto impegnative. Per questo è fondamentale che i piccoli affrontino la giornata nel modo giusto cercando di non trascurare la merenda fondamentale per fornire loro tutta l’energia di cui hanno bisogno.

 

Nutrire i bambini in maniera sana non significa escludere completamente i dolci dalla loro alimentazione. L’importante è ridurre al minimo il consumo di merendine confezionate sostituendolo con dolci o prodotti da forno che siano fatti con ingredienti genuini e senza conservanti.

 

Antica forneria Porzio accompagna la giornata dei vostri piccoli offrendovi una vasta gamma di prodotti che si prestano per una sana e salutare merenda come per esempio….

…le nostre brioches lievitate naturalmente, 

senza strutto e con farina biologica...

il massimo della genuinità. 

Per i più golosi, 

disponibili anche con gocciole di 

cioccolato fondente.

…o le nostre treccine e millefoglie 

con uva sultanina, 

interamente realizzate con 

ingredienti biologici di prima 

qualità, lievito di pasta madre, 

senza l’aggiunta di strutto o 

grassi idrogenati.

Ancora, per chi ama i profumi intensi degli agrumi siciliani e preferisce gustare 

la semplicità della torta fatta in casa, il pandarancio Bio ideale anche per una 

colazione sana e genuina. Ottimo anche con il latte o da accompagnare ad una 

buona tazza di cioccolata calda.

…o ancora le sfogline di mele con crema pasticcera, dove la croccantezza della sfoglia riposata naturalmente unita alla delicatezza della crema pasticcera risveglia il palato al vizio armonioso del suo singolare sapore.

…per concludere, 

un'ampia varietà di biscotti friabili e leggeri realizzati senza uovo, senza strutto, senza latte e senza burro, bontà genuina e golosa per tutti anche per chi soffre di piccole intolleranze alimentari.

Cookies
Agavelli
Savoiardi

SITO IN ALLESTIMENTO

Via Val di Mazara, 48 - Palermo
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now